Efran Cobisi

Informazioni sull'autore


Efran Cobisi si occupa di architettura e sviluppo di soluzioni software, realizzate utilizzando la piattaforma Microsoft .NET e Microsoft SQL Server. A partire dai tardi anni '90, si occupa quasi esclusivamente di sviluppo di applicazioni legate ad Internet ed al web e, così facendo, si specializza nelle tecnologie allora emergenti di questo settore.

Dal 2001, Efran è legato indissolubilmente con il framework ASP.NET, di cui ha testato le prime versioni beta, fornendo feedback tecnico agli sviluppatori Microsoft. Studiando da vicino ASP.NET, acquisisce nel 2004 il titolo di Microsoft Certified Professional su tale tecnologia, poi si qualifica come Microsoft Certified Application Developer e, più recentemente, completa il percorso di certificazione da sviluppatore diventando Microsoft Certified Solution Developer for Microsoft .NET.
Efran è specializzato, inoltre, nello sviluppo di soluzioni legate a SQL Server ed al suo motore di esecuzione (TSQL, stored procedures, UDFs): nonostante sia legato a questo RDBMS sin dalla versione 7.0, ne ha seguito l'evoluzione fino alla versione attuale, diventando Microsoft Certified Technology Specialist: SQL Server 2005.

Efran si occupa attivamente di training per sviluppatori professionisti e nel 2007 ha conseguito il titolo di Microsoft Certified Trainer. È inoltre mentore del gruppo DOTNET-WEB di DevelopMentor, collabora con diversi portali ed editori (tra cui Edizioni Master ed ASPItalia.com) in qualità di autore di articoli tecnici di informatica per sviluppatori ed è community leader e fondatore di powershell.it, la community italiana di Windows PowerShell.

Dal 2010, Efran è Microsoft MVP (Most Valuable Professional) per la categoria PowerShell.

Efran è nato a Padova nel 1981 e vive in questa città con Laura, la sua compagna.




Cobisi EmailVerify.NET is a Microsoft .NET software component that validates email addresses. valid email